27 luglio 2022 Strategia Criptata
“Strategia Criptata” di Edigio Sproviero.
Il primo libro di Edigio Sproviero, “Strategia Criptata”, si è fatto subito notare nella classifica dei più venduti di Amazon tra i Thriller Tecnologici.
La storia è ambientata in una moderna città-castello ricoperta da una cupola.
Tutto inizia con un terremoto che provoca la scoperta di un nuovo elemento in grado di fornire una nuova fonte energetica: il “Citrullio”.
Questo richiama l’attenzione delle multinazionali nell’area del Sud d’Italia dove si scateneranno lotte per scoprire i segreti del nuovo elemento, tra drammi, omicidi e strani incontri.
Un incontro – scontro, in una giornata scura con nubi gonfie di pioggia, tra una bellissima modella finlandese, vestita con un elegante tailleur scuro, Svetlana e un broker Leopold è il punto di inizio di un elegante racconto, un vero giallo criptato al centro del quale vera protagonista è una busta gialla.
“La strategia Criptata” – Santelli Editore – è nato dalla fantasia di Egidio Sproviero, natio di Castelluccio Inferiore, in provincia di Potenza, medico e dirigente medico Fisiatra presso l’Unità operativa di Riabilitazione del Plesso Ospedaliero Lentini di Lauria in provincia di Potenza. Un passato legato ad ambiente del calcio come responsabile del settore medico dell’ALMAS Roma calcio, medico della Viterbese Calcio (responsabile della squadra Primavera). Ha collaborato con lo staff medico della SS Lazio Calcio occupandosi del settore giovanile. Collabora con la FIGC settore tecnico di Coverciano e con la FIGC Comitato Regionale Lucano.